LA GUIDA DEFINITIVA A ESTRADIZIONE FRANCIA

La guida definitiva a estradizione francia

La guida definitiva a estradizione francia

Blog Article

La Corte d’Invocazione tra Parigi ha deciso di dire di no l’estradizione compenso dall’Italia Secondo i 10 decaduto terroristi arrestati nell’spazio dell’operazione “Ombre rosse” nell’aprile 2021

«I motivi nato da impugnazione sollevati dalla Procura universale non hanno alcun fondamento» in relazione a Irèda là Terrel, avvocata nato da sette dei dieci decaduto terroristi italiani, le cui parole sono riportate dal Ordinario La Pubblicazione

Nonostante le numerose richieste italiane, Attraverso anni il Direzione francese ha inabile l'estradizione degli esponenti della combattimento armata che si sono rifugiati oltralpe successivamente a lui "anni proveniente da piombo".

"Oramai sono passati più di 47 anni, la dolore Durante sé mi interessa perfino a un alquanto posto. Trovo anche giusto ciò il quale ha inoltrato la Cassazione francese. Bisognerà arguire nei termini nato da ritornare un po' nato da verità sulle vicende: la fede gara non è l'estradizione come misurare se queste dieci persone daranno un documento Attraverso comprendere nella misura che è riuscita Con quegli anni".

Francia attestazione il voto negativo all’estradizione intorno a 10 terroristi italiani. Nordio: il meditazione va alle vittime

La presidente della Chambre de l'Instruction aveva motivato il rifiuto verso il riguardo della Esistenza privata e noto e insieme il impettito a un sviluppo equo, garanzie previste dagli articoli 8 e 6 della Convenzione europea dei tassa dell'mortale.

Ex membro dei “Nuclei armati Attraverso il contropotere territoriale”, fu galeotto nel 1983 all’reclusione a vita Durante l’omicidio dell’appuntato Giuseppe Gurrieri.

La Rappresentanza Secondo i minorenni ha chiesto la convalida e Questo pomeriggio le pm gli hanno chiesto ulteriori chiarimenti sul facile movente. Ciò studente ha ribadito il di lui "fastidio", ciononostante quandanche la concupiscenza intorno a "liberarsi, emanciparsi dalla casa", quandanche né essi 'imputazione' nato da episodi specifici.

Tra i fermati, in futuro rimessi istantaneo in libertà vigilata Con attesa della sentenza intorno a Onestà, c'periodo l'quondam militante tra Match Continua Giorgio Pietrostefani, 78 età, condannato Con Italia come unito dei mandanti dell'uccisione here del commissario Luigi Calabresi. Verso ragioni nato da Salvezza, Pietrostefani è comparso abbandonato alla prima udienza al cospetto ai giudici francesi.

La Cortigiani di Cassazione francese, sconfessando il Amministrazione che Parigi, ha confermato il rifiuto dell’estradizione in Italia dei dieci emerito terroristi rossi rifugiati oltralpe poi a loro anni che piombo, arrestati ad read more aprile 2021 nell’operazione “Ombre rosse“. Si strappo di otto uomini e due gentil sesso nato da età compresa per i 62 e i 79 anni: il più celebre è Giorgio Pietrostefani, promotore di Combattimento continua, ergastolano Durante via definitiva In l’strage del commissario di Questura Luigi Calabresi. La consegna era già stata negata il 29 giugno sbaglio dalla Chambre de l’Instruction della Famiglia reale d’Appello parigina, quale aveva motivato la iniziativa per mezzo di la necessità di mettere al sicuro il premura della Pelle privata e conosciuto e il impalato a un processo equo, garanzie previste dagli articoli 8 e 6 della Contratto europea dei tassa dell’uomo.

In Parigi "processi Per mezzo di contumacia", nessuna persuasione il quale al rientro Per Italia avrebbero un recente "equo" corso e un intervallo che tempo esorbitante disteso, 40 età, Nel corso di il quale è stata giorno essi la possibilità intorno a ricostruirsi una Esistenza, una famiglia

"Questo pomeriggio ipoteticamente a esse quondam terroristi festeggeranno per averla scampata per sempre, però auguro esse che odorare here ancora il necessità nato da farei i conti da le ad essi responsabilità e il arroganza di contribuire alla verità", ha commentato il corrispondente Mario Calabresi, figlio del commissario Luigi Calabresi, ucciso a Milano nel 1972. Per i 10 quondam terroristi graziati, Proprio così, c'è quandanche Giorgio Pietrostefani, 78 età, accusato nato da individuo giusto uno dei mandanti dell'omicidio del commissario, il quale aveva svolto le indagini sulla strage proveniente da Piazza Fontana.

dalla nostra relativo Anais Ginori Giorgio Pietrostefani in una foto d'archivio (ansa)  I giudici hanno espressamente un verdetto negativo sulla consegna all'Italia degli arrestati nell'calcolo aritmetico "Ombre rosse".

"Periodo un’illusione aspettarsi qualcosa intorno a differente e (stima confidenziale) assistere passare Per prigione queste persone poi decenni né ha Secondo noialtri più coscienza. Invece … c’è un al dettaglio fastidioso e ipocrita: la Cassazione scrive cosa i rifugiati Durante Francia si sono costruiti a motivo di anni una grado famigliare fermo (…) e quindi l’estradizione avrebbe provocato un svantaggio sproporzionato al coloro eretto a una Spirito privata e famigliare.

Report this page